La fotografia è una passione che negli anni si è trasformata nel mio linguaggio comunicativo privilegiato. Gli studi presso Officine Fotografiche e lo sguardo attento dei docenti Pietro Vertamy e Luca Nizzoli Toetti mi hanno permesso di acquisire importanti competenze tecniche e di affinare quelle espressive, per realizzare diversi progetti personali e professionali.
In questo ultimo anno ho intrapreso il cammino di studio presso Orti Fotografici frequentando i due corsi STREET PHOTOGRAPHY e STREET PROGETTUALE tenuti dal docente Angelo Ferillo che mi ha introdotto al concetto di previsualizzazione e progettazione di racconti fotografici facendomi conoscere la storia e gli stili che vivono all’interno della nobile fotografia di strada.
Tra i soggetti che amo di più fotografare c’è la musica e il teatro, che mi hanno visto in prima persona sul palco negli anni passati, ma anche la diversa umanità che mi capita di intercettare lungo le strade che percorro durante i miei viaggi, oppure passeggiando dietro casa.
Questa è la foto con cui, nell’ottobre 2018, ho vinto il concorso indetto dalla casa editrice Contrasto associato al gruppo CAP.
Tra oltre mille partecipanti, il mio scatto è stato selezionato tra i migliori dieci ed esposto alla Permanente di Milano, all’interno della mostra “La linea dell’acqua”.